Presentazione

Questo è lo spazio web dell’Istituto Comprensivo  41 Console di Napoli: un’area di comunicazione per avvicinare ulteriormente la scuola all’utenza e al territorio.

L’Istituto Comprensivo 41 Console nasce, nel settembre 2012, dall’intervento di razionalizzazione della rete scolastica.

In  esso sono confluiti il 41° Circolo Didattico costituito dai 2 plessi "Fornari" e "Nuova Bagnoli" e la scuola secondaria di 1^  grado “Console”.

Da subito le risorse di ciascuna scuola sono state orientate in direzione della costruzione di percorsi formativi unitari, della realizzazione di opportunità educative che valorizzassero la condizione organizzativa offerta dall’unione degli insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1^  grado in un unico collegio.

Sicuramente  il nuovo Istituto Comprensivo 41 Console rappresenterà una realtà scolastica visibilmente presente sul territorio nonché attiva e dinamica nell’esercizio della propria funzione educativa.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.